L'aia-UOVA FRESCHE

L'aia-UOVA FRESCHE

TOUR DIGITALE NELLA NOSTRA AIA
Vieni a conoscere i nostri galli e le nostre galline
e tutti gli altri animali che vivono nell'aia!
Scopri le loro abitudini, i prati in cui pascolano e
chi le alleva con amore e cura ogni giorno. 

Gastone è il re del pollaio e lo protegge insieme
alle oche Napoleone e Clotilde, sempre
accompagnate dalla fedele amica papera Susanna.

Ecco le nostre razze, le loro caratteristiche e
una galleria fotografica in cui potete
osservarle e conoscerle da vicino!
Rosse
Le nostre galline rosse non sono in realtà galline di razza, ma sono le prime arrivate alla nostra aia. La passione per questo animale è nata grazie a loro e alla dedizione con cui nonna Elsa se ne occupava. In sua memoria, abbiamo portato avanti il pollaio fino a renderlo quello che è oggi.
Livornesi
Le galline livornesi collo oro sono nella nostra aia fin dalla loro tenera età. Sono molto agili, spesso escono dal pollaio in autonomia e amano dormire sugli alberi. Uno di loro è "mamma" di cinque galline dell'aia e di un gallo, incrociati con Gastone, il re del pollaio, gallo di razza Australorp.
Australorp
Sono due gli esemplari di questa razza che abitano il nostro pollaio: Gastone, il gallo dell'aia, e la sua compagna. Il loro piumaggio nero dai riflessi bluastri incanta chiunque visiti il pollaio. Sono docili ma sempre sull'attenti, soprattutto Gastone, che sa sempre farsi rispettare quando serve.
Marans
Note anche come "galline dalle uova d'oro", le nostre due galline Marans razzolano nell'aia insieme alle altre compagne. La loro peculiarità sono le uova dal color marrone scuro, dotate di un robusto gusto che garantisce una maggiore resistenza alle fratture e alle contaminazioni esterne.
Araucana
In arrivo! Due galline davvero particolari arriveranno molto presto nella nostra aia. Questa razza infatti depone uova color turchese, meravigliose! Ma le sue caratteristiche non finiscono qua. A breve ve le faremo conoscere!
Pulcini
La scorsa estate due delle nostre galline hanno deciso, di loro spontanea volontà, di covare alcune delle uova deposte dando alla luce alcune delle galline nere del pollaio. Chissà se ci saranno nuovi arrivi in primavera! Li accogliamo, come sempre, a braccia aperte. PIO!
Napoleone e Clotilde
Ebbene sì, tra i guardiani del pollaio abbiamo anche loro, le oche Napoleone e Clotilde! Con la loro gran voce, ci avvertono quando qualcosa non va o quando qualcuno viene in visita. Attenti ai loro denti!
Susanna
La mascotte dell'aia, la nostra papera Susanna. Trovata qualche mese fa nel giardino di casa, è rimasta con noi diventando una simpatica e dolce compagna del pollaio. Scortata da Napoleone e Clotilde, a volte si allontana per qualche passeggiata, ma ritorna sempre nella sua nuova casa, in attesa del passaggio della sua vera famiglia.